E' un corso di Laurea nella Classe L-19: Scienze dell'Educazione e della Formazione e il conseguimento della Laurea rilascia contestualmente anche la Qualifica di Educatore Professionale Socio-Pedagogico.
La Fisioterapia è la disciplina sanitaria che si occupa di sviluppare, mantenere e ripristinare la massima capacità di movimento e potenzialità funzionale delle persone. Il Fisioterapista può aiutare le persone in ogni fase della vita, quando il movimento e la funzione sono limitati da invecchiamento, lesioni, malattie, disturbi, condizioni o fattori ambientali.
Il Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, di durata triennale con frequenza obbligatoria, forma figure professionali di elevata specializzazione con competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro: infatti, l'esame finale di laurea è anche professionalizzante e abilita all'esercizio della professione. Il percorso formativo si organizza in lezioni frontali e tirocinio pratico.
Il Corso di Studio in Igiene dentale forma un operatore che svolge, con autonomia professionale, le procedure necessarie alla cura della salute orale della persona. L'igienista dentale rivolge la sua attività a tutte le fasce della popolazione, in età pediatrica, adulta e geriatrica ed in tutte le condizioni cliniche, con pazienti abili e diversamente abili.
Il Corso di Studi in Infermieristica forma professionisti infermieri responsabili della gestione, in autonomia e/o in integrazione con altri professionisti sanitari, dell’assistenza generale infermieristica, verso persone di tutte le età ed in tutte le fasi della vita. L’infermiere svolge funzioni di prevenzione, cura, riabilitazione e palliazione attraverso attività di tipo tecnico-gestuale, comunicativo-relazionale, di educazione terapeutica, pensiero critico e diagnostico.