E' possibile effettuare percorsi formativi a livello europeo nell'ambito del Progetto Erasmus: il periodo di studio all'estero ha in genere durata trimestrale, prevede attività di tirocinio in ambito clinico e la possibilità di stesura di Tesi di Laurea sperimentali.
I periodi di studio trascorsi all'estero rappresentano l'elemento fondamentale del Programma Erasmus+ e hanno un impatto estremamente positivo sulle prospettive professionali dello studente.
Rappresentano inoltre un'opportunità per accrescere la propria conoscenza delle lingue, aumentare la propria autostima e indipendenza e immergersi in una nuova cultura.
Attualmente sono in atto tre convenzioni:
- una con l'Escola Superior de Tecnologia da Saude Istituto Politecnico de Coimbra, Portogallo - visualizza accordo
- una con UC Leuven-Limburg, Belgio - visualizza accordo
- una con IES El Bohio Cartagena, Murcia, Spagna- visualizza accordo
Coordinatore progetti Erasmus: Dott.ssa Paola Sena
Commissione Erasmus: Vedi sezione qualità sito web.
Mediante il progetto ERASMUS di mobilit à docenti quest’anno è venuta in Italia la Dott.ssa NADIA OSORIO Referente del Progetto Erasmus per il Portogallo in data 8 e 9 maggio 2019 ed ha svolto 2 ore di lezione agli studenti del II e III anno relative ad argomenti di Microbiologia
Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) organizza dei corsi di lingue per studenti, compresi i vincitori di borsa Erasmus+, volti a sviluppare le competenze linguistiche ed interculturali. I Corsi sono aperti e gratuiti per tutti gli studenti ed ospiti stranieri che studiano e lavorano presso UNIMORE.