Salta al contenuto principale

Organi e referenti del Dipartimento

Contenuto
Struttura organizzativa

Direttrice: Prof.ssa Caterina Longo
email DIRETTORE: direttore.chimomo@unimore.it

Vicedirettore:

Responsabile Macroarea Amministrativa: Dott.ssa Maria Grazia DE SANTIS
email SEGRETERIA: segreteria.chimomo@unimore.it  - tel: +390594224462 - Ufficio: Via del Pozzo 71, presso Policlinico Modena, ingresso 3, secondo piano, MO-32-02-051

Responsabile Macroarea Contabile:  Emanuela LUCCO
email SEGRETERIA:  segreteria.chimomo@unimore.it - tel: +390594224460 - Ufficio: Via del Pozzo 71, presso Policlinico Modena, ingresso 3, secondo piano, MO-32-02-043

Sede: Policlinico - via del Pozzo, 71, 41124 - Modena

Direttrice: Prof.ssa Caterina Longo

Delegati e Referenti: vice direttore 

Attivazione: il dipartimento è stato attivato il 30 giugno 2012

Presidente Prof.ssa C Longo

PO: Prof.ssa C Mussini, Prof C Salvarani, Prof.ssa C Iani, Prof U Consolo
PA: Prof.ssa A Marconi, Prof. L Cimino, Prof.ssa D. Mecugni
RU: Dr A. Ardizzoni
PTA: Dott.ssa J Lauriola
Rappresentante co.co.co.: Soraya Elizabeth Shamloo
Rappresentante dottorandi: Righetti Luisa
Studenti cdl: J. Bardhushi
Assegnisti: Dott.ssa G. Orlandi
Studenti CdL Sig G. Consiglio

Commissione RICERCA: prof. G. Carnevale, prof.ssa E. Pericolini,
prof.ssa J. Bertacchini, prof. R Magistroni, prof. S Micali, prof Magistri, S.
Giamboi
Referente della Commissione Ricerca è il Prof G Carnevale

Commissione DIDATTICA: Prof.ssa D. Mecugni, Prof. L. Generali, Prof.ssa M. Nasi, Dott.ssa S. Costi, Prof. S Moriggi, M. Fortunato
Referente della Commissione Didattica è la Prof. Daniela Mecugni

Commissione TERZA MISSIONE: Prof. L. Vezzali, Prof M. Manfredini, Prof.
S. Busani, Prof.ssa V. Lanteri, Prof.ssa V. Cocco, Prof.ssa A. Iannone, Prof.
S. Di Sandro, Dott.ssa Pignatti
Referente della Commissione Terza Missione è il Prof. Loris Vezzali

Commissione ASSICURAZIONE QUALITÀ del Dipartimento: Prof.ssa P. Sena, Prof. S. Luminari, Prof.ssa L. Bertoni, Prof. A. Levi, Prof. F. Schepis, Prof. A. Di Sandro, Dr.ssa A. Pisciotta
Referente della Commissione Qualità è la Prof.ssa Paola Sena

Commissione INTERNAZIONALIZZAZIONE: Prof. Bertoldi, Prof. G. Guaraldi,
E. Franceschini, Prof. L. Monaco, Prof. G. Donati, Prof. A Colecchia, Prof.ssa A Manfredi, Dott.Lazzerini,
Referente della Commissione Internazionalizzazione è il Prof Giovanni Guaraldi

Commissione COMUNICAZIONE DIGITALE:  Prof. G Ponti, Dott. ssa De Santis, Prof. P. Bellini, Prof. S. Puliatti, Dr.ssa E. Palazzo
Referente della Comunicazione Digitale è la Dr.ssa Elisabetta Palazzo

Commissione RISORSE: Prof. G. Carnevale, Prof. T. Minerva, Prof. F. Di
Benedetto, Prof. U. Consolo, Prof. L Cimino, Prof.ssa A. Marconi, Dr.ssa
Vaschieri
Referente della Commissione Programmazione è la Prof.ssa Longo

RQD di Dipartimento: prof. ssa Paola Sena

Referente per la Didattica del Dipartimento: prof. Ssa Daniela Mecugni.

Referente per gli spazi: 
per la sede di Modena-Policlinico: prof.ssa Maria Grazia Modena; 
per la sede di Reggio Emilia: prof. Muratore, prof. Luminari, prof Minerva.

Rappresentante del Dipartimento nel Consiglio del Centro Linguistico di Ateneo - triennio 2024/2027: prof.ssa Laura Bertoni

Rappresentante del Dipartimento nel  Consiglio Direttivo Stabulario – triennio 2024/2027: prof.ssa Laura Bertoni

Rappresentante del Dipartimento nel  Consiglio Scientifico della Biblioteca Medica: prof.ssa Jessika Bertacchini

Referente per lo Sport del Dipartimento: prof.ssa Maria Grazia Modena.

Rappresentante del Dipartimento nel Consiglio del CIGS - Centro Interdipartimentale Grandi Strumenti per il triennio 2024/2027: prof. Luigi Generali

Referenti per le Pari Opportunità: Prof.ssa Monari
Referente VQR del Dipartimento: Prof. G. Carnevale

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti è composta da un numero pari di docenti e studenti, secondo modalità stabilite dal Consiglio di Facoltà. Ove possibile, la componente studentesca dovrà essere rappresentativa dei diversi corsi di studio afferenti ai Dipartimenti raccordati nella Facoltà.
La Commissione paritetica docenti-studenti, istituita ai sensi dell’art. 32 dello Statuto, è competente a svolgere attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori, a individuare indicatori per la valutazione dei risultati, a formulare pareri sull'attivazione e sulla soppressione di corsi di studio.   
La CP-DS ha il compito principale di redigere annualmente una relazione articolata per CdS, che prende in considerazione il complesso dell’offerta formativa, con particolare riferimento agli esiti della rilevazione dell’opinione degli studenti, indicando eventuali problemi specifici ai singoli CdS.
La relazione annuale della CPDS, basata su elementi di analisi indipendente (e non solo sui documenti di AQ dei CdS), viene trasmessa al Ministero dell’Università e deve pervenire al Nucleo di Valutazione (NdV), al Presidio della Qualità di Ateneo (PQA), oltre che ai Dipartimenti/Facoltà e ai CdS interessati, che la recepiscono e si attivano per elaborare proposte di miglioramento (in collaborazione con la CPDS. Gli aspetti rilevanti di tale processo devono essere evidenziati sia nelle Relazioni del NdV sia nei RRC.

Luca PinganiPresidente
Maria Letizia BellesiaStudente (Odontoiatria e Protesi Dentaria)
Baccarini GiuliaStudente (Ostetricia)
Stefania BergaminiDocente
Pietro Zauli SajaniStudente (Medicina e Chirurgia)
Giuseppe BiaginiDocente
Edoardo GaleottiStudente (Medicina e Chirurgia)
Lara GibelliniDocente
Matilde MaistoStudente (Logopedia)
Alessia CadamuroDocente
Anna TerziStudente (Infermieristica – Modena)
Roberto TonelliDocente
Mattia MarchiStudente (Scuole di Dottorato)
Tommaso Filippini Docente
Margherita MartinelliStudente (Medicina e Chirurgia)
Alessandra OttaniDocente
Alina MaselliPTA

Consiglio di Dipartimento (accesso riservato)

Commissione Didattica (accesso riservato)

Commissione Ricerca (accesso riservato)

Commissione Terza Missione (accesso riservato)

Commissione Assicurazione Qualità (accesso riservato)

Commissione Internazionalizzazione (accesso riservato)

Commissione Web e Comunicazione (accesso riservato)