Infermieri, medici e volontari saranno disponibili presso l’Informagiovani, per eseguire il test HIV, HCV (epatite C) e Sifilide con prelievo del sangue. La provetta sarà dotata di codice identificativo che servirà per il ritiro dell’esito.
Sarà sufficiente presentarsi senza prenotazione, e un infermiere eseguirà il prelievo a garanzia della privacy di chi si sottopone al test HIV. Il risultato del test verrà inviato via email.
All’interno dell’Informagiovani sarà disponibile materiale informativo sulle infezioni che si trasmettono sessualmente e sui servizi di prevenzione, diagnosi e cura presenti a Modena e provincia.
Inoltre medici, infermieri e volontari saranno disponibili per chiarire ogni dubbio sulla infezione HIV/AIDS, HCV, Sifilide, e per fornire informazioni su prevenzione cura e assistenza. I giorni in cui si terrà l’iniziativa sono:
sabato 14 settembre • ore 17.00 - 20.00
sabato 30 novembre • ore 17.00 - 20.00
È una iniziativa dell’Azienda Usl di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e Reggio Emilia e Comune di Modena, assieme alle Associazioni di volontariato