Le selezioni per l'Ammissione ai CdL delle Professioni sanitarie - AA 2025/26 - sono fissate per Lunedì 8 settembre 2025.
La prova di ammissione consiste nella soluzione di 60 quesiti da risolvere in 100 minuti che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di Chimica, Fisica, Biologia, Matematica, Ragionamento Logico e cultura generale.
È possibile prepararsi ai test visitando la piattaforma EduOpen, contenente corsi formativi online gratuiti, tenuti da Docenti universitari.
Le informazioni per l'iscrizione sono contenute nel bando, pubblicato sul sito di UniMORE.
Il bando sarà pubblicato sulla pagina di ateneo, entro metà luglio.
Le domande per i trasferimenti possono essere presentate a decorrere dal 01 Luglio 2025 e fino alle ore 13.30 del 31 Luglio 2025.
Le modalità di partecipazione e ammissione sono espresse nel bando.
Il bando è rivolto a studenti che vogliono trasferirsi da stesso CdL di altro Ateneo italiano o estero, riconosciuto dall'Ordinamento statale e che la Commissione preposta valuterà equivalente. E' possibile richiedere l'ammissione unicamente all'anno successivo rispetto all'ultimo anno frequentato nell'Ateneo di provenienza.